Facebook sfida Clubhouse con delle novità Audio

Facebook per contrastare Clubhouse ha annunciato l’arrivo di novità per quanto riguarda l’Audio, tra cui podcast, chat room audio e soundbites.

Nuove funzionalità per Facebook

Partiamo dalle chat room audio, le quai saranno accessibili sia per i gruppi che personaggi pubblici. Permetteranno di conversare dal vivo con altri utenti, consentendo a questi ultimi di interagire oltre che ascoltare.

I podcast potranno essere ascoltati direttamente dall’applicazione anche in background, offriranno un’esperienza simile a quanto avviene già con Google Podcast e Spotify, con la possibilità di sfruttare naturalmente le funzionalità del social network.

Infine ci sono i soundbites, una sorta di post con la possibilità di creare contenuti audio e clip di breve durata tramite un nuovo strumento, il quale sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare audio ed aggiungere effetti sonori e vocali.

Non precipitatevi su Facebook per testare le novità, dato che sono ancora in fase di sviluppo ed arriveranno in un secondo momento. Con i podcast, le chat room vocali e i soundbites, Facebook cerca di contrastare il fenomeno di Clubhouse, il quale vi ricordiamo attualmente è disponibile solo su iOS ma dovrebbe arrivare anche su Android nel corso dell’anno.

Non appena disponibili le novità di cui vi abbiamo parlato saranno accessibili direttamente dall’applicazione ufficiale di Facebook.

Post precedente

I migliori casinò online AAMS per mobile Android

Next Post

Motorola Moto G60 e G40 Fusion annunciati

Articoli correlati