2 mesi gratis di Netflix? No,è un Malware Android per WhatsApp

I Malware su Android sono sempre in agguato, pronti a infettare i dispositivi dei più creduloni, al fine di rubare le credenziali di accesso a conti bancari e carte di credito, dati personali o semplicemente per spiare conversazioni WhatsApp.

I ricercatori della società di sicurezza Check Point Research hanno recentemente scoperto una nuova minaccia, un’app malevola rilasciata nel Play Store, la quale prometteva Netflix GRATIS ma in realtà celava un malware o meglio spyware, in grado di spiare le conversazioni su WhatsApp.

Attenti all’app Spia per WhatsApp

Come da foto, l’app in questione è FlixOnline, al fine di addescare i più creduloni offriva 2 mesi di Netflix GRATIS a chi la installava, in realtà però fa ben altro. Dopo aver richiesto diverse autorizzazioni, l’app va in background, spiando le conversazioni private su WhatsApp.

L’app è in grado anche di rispondere automaticamente ai messaggi in arrivo, inviando ai contatti presenti in lista, nelle conversazioni o gruppi dei messaggi malevoli, al fine di addescare ulteriori vittime.

Il messaggio associato all’app è:

“2 Months of Netflix Premium Free at no cost For REASON OF QUARANTINE (CORONA VIRUS)* Get 2 Months of Netflix Premium Free anywhere in the world for 60 days. Get it now HERE https://bit[.]ly/3bDmzUw.”

Cliccando sul link in questione si viene indirizzati in una finta pagina web di Netflix, dove l’utente dopo aver inserito le proprie credenziali da campo libero ai lestofanti di spendere i fondi delle carte di credito. Attualmente FlixOnline conta ben 500 vittime in soli due mesi di attività, naturalmente l’app è stata rimossa dallo Store, tuttavia è sempre possibile installarla esternamente tramite le Sorgenti Sconosciute.

Post precedente

Google rilascia Android 12 Developer Preview 2.2 con diversi FIX

Next Post

Phone Duel 2: Il nuovo smartphone da Gaming di Lenovo

Articoli correlati