WhatsApp Pay: Arrivano i pagamenti nel Messenger

A distanza di un anno dall’ultima volta, quest’oggi si torna a parlare di pagamenti in WhatsApp, mediante una funzionalità sviluppata ad hoc.

WhatsApp Pay: Invio e ricezione di pagamenti dal Messenger

In quest’ultimo periodo sono iniziati i test di WhatsApp Pay in Brasile ed alcune aree del Sud America, dove gli utenti selezionati possono inviare e ricevere pagamenti direttamente dal Messenger.

A quanto pare la funzionalità in questione funzionerebbe analogamente a Paypal, sarà possibile associare al servizio carte di credito o debito ed altri strumenti di pagamento per inviare o ricevere denaro in WhatsApp con pochi click.

Gli utenti potranno utilizzare i pagamenti in WhatsApp sia con un normale account che Business. Per l’occasione è stata migliorata la sicurezza nelle conversazioni oltre che la privacy. In passato si parlava del futuro arrivo dei negozi digitali in WhatsApp per l’acquisto di articoli di vario tipo, dunque il nuovo sistema di pagamento calzerebbe a fagiolo come si suol dire.

Naturalmente è ancora presto per sapere quali carte di credito e metodi di pagamento saranno supportati in WhatsApp, probabilmente VISA e Mastercard quali Hype, Paypal, Postepay, Neteller ed altre principali istituzioni bancarie. La funzione in questione sarà disponibile da noi in un primo momento solo per i tester, successivamente per tutti.

Non ci è dato di sapere se verrà aggiunta una nuova icona per gestire i pagamenti, non resta che attendere per scoprirlo.

Post precedente

I 20 PIN o Passcode da non usare sul vostro smartphone

Next Post

Oppo Reno5 Z 5G annunciato ufficialmente

Articoli correlati