Instagram pensa ai più piccoli con Kids

Secondo quanto riportato da BuzzFeed News, Instagram starebbe lavorando ad una versione Kids del social network, pensata per i bambini di età inferiore ai 13 anni. Stando ad un recente sondaggio pare che sempre più bambini chiedono ai genitori di iscriversi alla piattaforma, per questo motivo si sta pensando ad una versione esclusiva, la quale disporrà solo di contenuti specifici.

Instagram per i più piccoli?

Pochi giorni fa l’azienda ha comunicato di voler tutelare gli adolescenti, affermando:

Siamo a conoscenza che molti ragazzi vogliono usare Instagram, attualmente però non esiste un piano dettagliato. La nostra soluzione è di creare una versione di Instagram per bambini e ragazzi, dove i genitori abbiano naturalmente il controllo.

Instagram Kids sarà un luogo sicuro per i più piccoli, pensato esclusivamente per i bambini di età inferiore ai 13.

Pur essendo un’esperienza pensata per i piccoli, i genitori potranno supervisionare comunque il tutto. Kids offrirà la possibilità di scoprire nuovi hobby, interessi e interagire con gli amici, accedere ai contenuti pensati per un pubblico minore ed altro ancora.

Naturalmente per ora nulla è confermato, ma se cosi fosse i più piccoli potranno avere una loro versione di Instagram, in cui non sono presenti contenuti per adulti, ma si sa che molti aggirano i controlli pur di utilizzare la versione che tutti conosciamo.

Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

Post precedente

The Tiny Digital Factory lancia GT Manager per iOS e Android

Next Post

Telegram si aggiorna alla versione 7.6 con tante novità

Articoli correlati