Maps: Importanti novità in arrivo annunciate da Google

Google annuncia importanti e interessanti novità in arrivo per il suo Maps. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Google Maps: Le novità in arrivo

Partiamo con la prima novità, la quale permetterà di raggiungere strade mancanti tramite un click sul menu laterale e sull’apposita opzione. Potrete tracciare il percorso per raggiungere la destinazione, con la possibilità di rinominare le strade, cambiare direzione, modificare le strade o cancellare le strade.

Fino ad oggi era possibile solo segnalare modifiche a Google, con il nuovo aggiornamento potrete inviare le informazioni corrette. La nuova funzionalità è utile anche per la chiusura permanente di strade o strade non più esistenti. La seconda novità riguarda la possibilità di inserire foto in una breve descrizione, senza la necessità dunque di scrivere una recensione.

Potete ad esempio mostrare l’affollamento in un parcheggio. La terza ma non meno importante novità riguarda la funzionalità Local Love Challenge, la quale permetterà agli utenti di aggiornare i dati di oltre 100 mila attività. Quest’ultima per ora è disponibile solo negli Stati Uniti.

Novità decisamente gradite che rendono l’esperienza di Google Maps migliore, sopratutto in un periodo particolarmente difficile a causa del COVID-19. In sintesi dunque le novità che riguarderanno l‘Europa risiedono nella possibilità di tracciare il proprio percorso e l’aggiunta di Foto alle descrizioni.

Post precedente

WhatsApp: Importanti novità in arrivo per i messaggi vocali

Next Post

Google Chrome 90 BETA disponibile: Le novità

Articoli correlati