WhatsApp: Arrivano le Password per la tutela della privacy

Arriva su WhatsApp una nuova e importante novità legata alla tutela della privacy, ossia l’introduzione di una password per rendere le proprie chat passate e presenti riservate, impedendo l’accesso a occhi indiscreti anche ai contenuti multimediali come foto e video.

Arrivano le password su WhatsApp

Tutti i contenuti del passato che potevano essere scaricati tramite il backup disporranno ora di un lucchetto digitale, gli utenti potranno scegliere liberamente se impostare l’accesso a chiunque oppure bloccare il backup con password.

In questi ultimi giorni milioni sono gli utenti passati a Telegram o altre alternative dopo lo scandalo di WhatsApp, dunque i proprietari del Messenger tentano di recuperare gli utenti con una funzionalità decisamente gradita. Potrete proteggere le conversazioni del passato e quelle che utilizzate attualmente, impedendo a chi non conosce la password di accedervi.

Se ad esempio qualcuno accede al vostro account tramite la truffa del codice a 6 cifre se non conosce la password non potrà comunque consultare le vostre conversazioni, naturalmente dovrete digitare la password ogni qual volta accederete alla conversazione o contenuti archiviati. E’ estremamente consigliato utilizzare password complesse, magari generate casualmente tramite appositi software.

La funzione in questione dovrebbe essere disponibili a breve per tutti gli utenti, tramite la versione pubblica del Messenger.

Post precedente

Instagram: Arriva una funzionalità interessante per le Stories

Next Post

Huawei presenta le nuovissime HUAWEI FreeBuds 4i

Articoli correlati