WhatsApp annuncia le immagini che si autodistruggono

Con un post pubblicato sul profilo Twitter di WABetaInfo, veniamo a conoscenza di una nuova funzionalità per WhatsApp, ossia la possibilità di autodistruggere i media.

WhatsApp: I Media si autodistruggeranno

Dopo aver introdotto i messaggi effimeri, ossia che scompaiono automaticamente dopo un certo lasso di tempo, WhatsApp si è messa al lavoro per permettere anche ai media di autodistruggersi, evitando dunque di lasciare traccia nelle chat.

Per ora naturalmente la funzionalità in questione è in fase di test, dunque ci vorrà un pò di tempo prima che venga resa disponibile per tutti. A scoprire la sua esistenza è stato WABetaInfo, il quale non ha esitato a segnalarla tramite il social network. Scegliendo l’immagine da condividere apparirà una nuova scritta che recita “Questo contenuto scomparirà una volta che avrai lasciato la chat“, dunque per ora si tratta solo di immagini che non saranno più presenti nello smartphone di coloro che usciranno dalla conversazione.

Non ci è dato di sapere se si tratta di una funzionalità automatica o se spetterà a chi ha creato la conversazione attivarla, potrebbe anche essere possibile in futuro inviare dei media che saranno disponibili solo per un certo lasso di tempo prima di scomparire del tutto, come avviene con i messaggi di testo. Per ora si parla di immagini, ma ciò non toglie che potrebbero essere inclusi anche audio e video.

Post precedente

Meizu 18 e 18 Pro annunciati ufficialmente

Next Post

Google rilascia Android 12 Developer Preview 1.1

Articoli correlati