Instagram annuncia le Stanze in diretta

Seguendo la scia del momento, anche Instagram come Clubhouse e Twitch vedrà a breve le Stanze in diretta, vale a dire una nuova funzionalità che permetterà a 4 utenti di partecipare alla stessa live. L’organizzatore dunque potrà invitare fino ad un massimo di 3 partecipanti.

In un periodo in cui il COVID-19 la fa da padrone, si lavora in Smart Working, affidandosi alle dirette live per interagire con i Follower. Di recente Instagram ha introdotto la possibilità di acquistare badge speciali per ottenere maggiore visibilità durante gli Streaming, estendendo la durata massima delle dirette fino a 4 ore.

I cambiamenti in questione hanno permesso ai creatori di contenuti di avere a disposizione nuovi strumenti per la propria creatività. Quest’oggi Instagram annuncia l’arrivo delle Live Room, un servizio analogo alla concorrenza, il quale permetterà di aggiungere utenti alla propria diretta dando vita ad una Stanza virtuale.

I visitatori potranno richiedere di unirsi alla live, spetterà all’organizzatore accettare o meno gli utenti a partecipare. La nuova funzione impone al creatore della live di dare un titolo alla diretta, il quale verrà mostrato nella parte superiore. Sul fronte sicurezza i creatori della live potranno bandire gli utenti impedendo loro di accedere nuovamente alla diretta, oltre la possibilità di bloccare o segnalare commenti offensivi.

L’arrivo delle Stanze è previsto a breve per tutti gli utenti.

Post precedente

Navigazione in incognito su Google Chrome, cosa sapere

Next Post

Il colore Dusk è al centro delle offerte Nokia Phones per la Festa della Donna

Articoli correlati