Netflix lancia una nuova funzione per il download dei contenuti

Da tempo è presente Smart Downloads su Netflix, da oggi ad essa si affianca su Android la nuova funzionalità Downloads for you, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Downloads for you: Una novità per Netflix su Android

La versione mobile di Netflix da tempo permette il download degli episodi delle serie TV per vederli comodamente offline, sopratutto quando non c’è rete disponibile per lo Streaming. Quest’oggi arriva una nuova funzionalità decisamente gradita, il cui nome è Downloads for you.

La nuova funzione scaricherà automaticamente sullo smartphone tutti i contenuti basati sulle preferenze di visione dell’utente. Una volta attiva, dovrete indicare quanto spazio concedere all’applicazione, tra 1GB, 3GB e 5GB, il download avverrà esclusivamente con connessione Wi-Fi attiva, in modo da non consumare banda in mobilità.

Una volta visionati i contenuti offline, potranno essere rimossi per fare posto a dei nuovi. C’è da dire però che non tutti i contenuti potrebbero essere disponibili per il download, ciò dipenderà dalle licenze concesse dai detentori dei diritti d’autore. A quanto pare la nuova funzionalità per ora è disponibile solo per Android, la versione iOS arriverà nei prossimi mesi.

In base ai vostri gusti dunque verranno scaricati contenuti da vedere comodamente offline, i quali ovviamente resteranno attivi fino a quando sarete abbonati alla piattaforma. La funzione in questione insieme a quella presente da tempo, è pensata per permettere di visionare i contenuti in treno, aereo o dove non c’è rete o quando non avete la possibilità di collegarvi per mancanza di credito.

Post precedente

Telegram BETA si aggiorna con delle novità

Next Post

Twitter: Arrivano i messaggi vocali

Articoli correlati