Google Foto: Novità interessanti per l’editor di foto e video

Soltanto ieri vi abbiamo parlato di una novità interessante per Google Foto, che oggi ve ne presentiamo delle altre, questa volta però legate all’editor di foto e video.

Novità in arrivo per foto e video in Google Foto

A partire da oggi coloro che dispongono di un abbonamento a Google One possono sfocare lo sfondo dopo lo scatto, migliorare l’illuminazione nei ritratti, Blur e Color Pop ed epplicare altri effetti, sia per le foto scattate che presenti in galleria.

I membri Google One possono inoltre accedere a nuovi effetti basati sull’apprendimento automatico, come ad esempio super filtri che apportano complesse modifiche con un tocco, ottenendo foto più definite. Le funzionalità Portrait Blur, Portrait Light, Blur e Color Pop, oltre i suggerimenti dinamici sono disponibili nell’applicazione Google Foto.

Le novità in questione richiedono almeno 3GB di RAM e Android 8.0 Oreo. Concludiamo con la possibilità di rifinire, stabilizzare e ruotare i video, oltre che a tagliarli, modificare la prospettiva, aggiungere filtri e applicare modifiche alla luminosità, contrasto, saturazione e colore, per un totale di 30 controlli.

Anche in questo caso le novità per i video sono riservate agli abbonati Google One. Aprendo l’app Google Foto dopo averla aggiornata, quando saranno disponibili per tutti, le funzionalità in questione saranno accessibili direttamente dal’app stessa, nelle foto e video fatti al momento o presenti in galleria.

Post precedente

Google Foto: Arriva una funzionalità interessante

Next Post

Il nuovo Nokia 5.4 è arrivato

Articoli correlati