Youtube imita Twitch e lancia Clips

Disponibile da molto tempo oramai su Twitch, Google ha deciso di rinnovare Youtube con una nuova funzionalità chiamata Clips, a seguire vi riportiamo tutti i dettagli.

Youtube: Arrivano le Clips

Come suggerisce il nome stesso della funzionalità, Clips permette di ritagliare piccole porzioni di un video per poterle condividerete in rete, un’idea decisamente interessante qualora vogliate offrire la possibilità di vedere una breve anteprima del video, linkando magari quello completo, o se volete focalizzare l’attenzione dei vostri follower su uno specifico momento di un video.

La nuova funzione permette di creare brevi video clip da 5 a 60 secondi di durata, ricevendo al termine un link diretto per la condivisione via mail, blog o social network. Attualmente però la funzione in questione è in fase Alpha, ed è riservata purtroppo ad una cerchia ristretta di utenza selezionata, accessibile tramite l’app ufficiale su Android.

Al fine di agevolare i creatori di contenuti sono state realizzate delle brevi guide che illustrano le potenzialità della nuova funzionalità. La procedura è molto semplice, per prima cosa si sceglie il video da ritagliare, dopo di che si seleziona la parte interessata e si clicca sull’icona delle forbici, infine si salva la clip scegliendo anche un nome di lunghezza massima pari a 140 caratteri.

Cliccando su Condividi si ottiene l’url da pubblicare in rete che può essere copiato cliccando appunto su Copia, mentre con Embed si può includere la clip nei blog.

Post precedente

WINDTRE: Le offerte in arrivo a Febbraio 2021

Next Post

Google Chrome beta 89 disponibile: Tutte le novità

Articoli correlati