Le applicazioni più cool per Google Android

Android, il sistema operativo per telefoni cellulari di Google, ha il grande vantaggio di essere una piattaforma completamente aperta ed innovatrice. Per questo motivo, tutti possono creare la loro applicazione e renderla disponibile per il download, gratuitamente, sull’Android Market.
Tra le applicazioni attualmente disponibili per Google Android possiamo vederne alcune davvero interessanti.
La prima applicazione vista è Kudostar, un sistema che ti permette di collegare i tuoi contatti a delle locazioni geografiche.
City Audioguides è un’applicazione che ha l’obiettivo di stravolgere la tua esperienza nel fare turismo. City Audioguides fornisce rilevanti informazioni storiche o curiose su una città o su un luogo in generale.
Parallel Kingdom è un interessante gioco di ruolo che si basa su dati GPS. Con Parallel Kingdom potrai costruire edifici, scambiare merci, conoscere nuova gente ed esplorare il mondo virtuale che ti circonda.
Twitter Droid è la versione per Google Android del famoso Twitter. Grazie alla connessione ad internet del telefono cellulare, è possibile interagire con il proprio account di Twitter.
Metosphere è un’applicazione che ti permette di visualizzare oggetti virtuali attorno alla tua posizione geografica. Ad ogni oggetto virtuale è assegnata un’icona: ai messaggi, eventi, giochi, ecc.
Elimatta è, invece, un’applicazione che individua geograficamente i blog. Molto utile, ad esempio, a livello turistico, per raccogliere informazioni su una data località.
Cosa ne pensate di queste applicazioni descritte? Quale vi interessa di più?
Autore

Nessun commento

Lascia un commento