WhatsApp: Attenti alla truffa dei Buoni da 250 euro

Non è la prima e di certo non sarà l’ultima volta che vi parleremo di truffe su WhatsApp. In quest’ultimo periodo si sta diffondendo sul Messenger, l’ennesimo tentativo di storcere denaro e informazioni personali agli utenti attraverso il phishing.

Inutile dirvi che i creduloni sono facilmente soggetti a truffe di questo tipo, le quali promettono la cosidetta vincita facile, ma che in realtà celano un lato oscuro, a seguire vi riportiamo tutti i dettagli.

Attenti ai falsi buoni spesa su WhatsApp

Stando a quanto segnalato sulla rete, pare che nell’ultimo periodo stanno circolando su WhatsApp, messaggi che promettono di ottenere coupon del valore di 250 euro, da spendere in e-commerce come Unieuro, Trony, Expert, Euronics e cosi via dicendo.

Tappando sul link e compilando il modulo con i propri dati, tra cui anche le coordinate bancarie per ricevere il finto buono, si cade vittima della truffa, consegnando al suo ideatore tutti i vostri dati personali. Il messaggio è ben articolato, della serie “hai vinto 250 euro di buono”, in modo da addescare facilmente i creduloni.

Siamo realisti, qualcuno vi regalerebbe mai una somma simile da spandere a vostro piacimento? Siete così fortunati da essere selezionati per ricevere un premio in un concorso al quale non avete mai partecipato? Se ricevete un messaggio del genere da un amico o parente, avvisatelo della truffa, se invece si tratta di un contatto sconosciuto, bloccatelo e segnalatelo.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

No comments

leave a comment