WhatsApp: Arrivano i messaggi effimeri: Cosa sono e come attivarli

Arrivano in WhatsApp i messaggi effimeri, cosa sono e come si attivano? A seguire vi riportiamo tutto quello che c’è da sapere su questi particolari messaggi.

Guida ai messaggi effimeri di WhatsApp

Cosa si intende per messaggio effimero? E’ un messaggio che sparisce automaticamente dopo un certo periodo di tempo non configurabile. Attivando l’apposita opzione, potrete scrivere messaggi che scompariranno dopo 7 giorni. Attualmente come anticipato non potete indicare il periodo di tempo.

Naturalmente i messaggi effimeri saranno tutti quelli inviati dopo aver attivato l’apposita opzione, quelli scambiati prima resteranno nella conversazione. Anche se l’utente non ha letto il messaggio, questi scomparirà comunque dopo 7 giorni dall’inivio, ma continuerà ad essere visibile nelle notifiche.

Ci teniamo a precisare che qualora si effettui il backup entro i 7 giorni, il messaggio effimero resterà in conversazione, lo stesso è valido se risponderete allo suddetto messaggio. Solo gli amministratori di un gruppo potranno decidere se attivare o meno questo tipo di messaggi, molto utile se ad esempio volete fare un annuncio provvisorio.

Per attivare i messaggi effimeri su WhatsApp vi basterà aprire la chat e toccare il nome del contatto, dopo di che scegliere Messaggi effimeri e poi Si. Per i Gruppi invece la procedura è la stessa, soltanto che dovrete toccare il nome del gruppo e scegliere Messaggi Effimeri, infine Attiva. I messaggi effimeri sono un’evoluzione di quelli che si autodistruggono.

Vi informiamo inoltre che il discorso non è valido per i media, i quali continueranno a rimanere nello smartphone anche dopo i 7 giorni.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

No comments

leave a comment