WhatsApp: Arriva la possibilità di fare gli acquisti Online

Facebook ha annunciato una novità molto interessante per WhatsApp, la quale introdurrà la possibilità di fare acquisti direttamente all’interno dell’applicazione, senza dunque uscire dalla stessa.

Attraverso l’infrastruttura e-commerce, l’azienda offrirà la possibilità agli utenti di acquistare ciò di cui hanno bisogno senza dover lasciare l’app. Le aziende potranno vendere i loro prodotti tramite il Facebook Shops, accessibile ovviamente da WhatsApp.

Come fare acquisti con WhatsApp

Matt Idema, Chief Operating Officer di WhatsApp, ha dichiarato:

Lo strumento di acquisto permetterà alle aziende di mettersi in contatto con dei potenziali clienti, già dalla fine del 2020, mentre il servizio di hosting per i messaggi arriverà nel 2021.

WhatsApp offrirà il servizio di hosting GRATIS ma verrà richiesto un pagamento di 0,09$ ai clienti aziendali per i messaggi distributi atrtraverso la piattaforma.

Come illustrato nel video a fine articolo, da WhatsApp sarà possibile accedere al negozio di Facebook, dove poter consultare i prodotti, acquistarli e pagarli, naturalmente lo Shop è raggiunibile anche dal Social Network.

In quest’ultimo periodo Facebook si sta muovendo verso l’unificazione non solo di Facebook con WhatsApp ma anche con Instagram, offrendo un solo sistema di messaggistica, pur diversificando i servizi, lo dimostra il fatto che Instagram ha assunto più un aspetto alla TikTok, sopratutto in funzionalità.

Di recente infatti è stata implementata la possibilità di comunicare da Instagram con gli utenti Facebook e viceversa, cosa che arriverà prossimamente per tutti anche su WhatsApp.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram