WhatsApp: Attenti al finto messaggio prosciuga credito

Si sa che WhatsApp è un luogo tutt’altro che sicuro dalle truffe, non è la prima e di certo non sarà l’ultima volta che vi mettiamo in guardia.

Nel corso del tempo abbiamo assistito a catene di sant’antonio fine a se stessa, fake news e minacce di ogni tipo, da virus, spyware, trojan e malware.

In passato c’è stato addirittura chi mediante un particolare carattere era in grado di causare il blocco degli smartphone, oggi vogliamo informarvi su un messaggio in grado di prosciugare il vostro credito.

Attenti al messaggio che potrebbe costarvi il credito

Di recente sta circolando su WhatsApp un messaggio che recita:

WhatsApp! Il tuo numero non è registrato. Clicca qui per registrarlo.

Naturalmente è corredato di un link che una volta aperto attiva servizi a pagamento in grado di prosciugare il traffico telefonico settimanualmente.

Oltre a fare attenzione a dove cliccate, potete per essere più sicuri, contattare il vostro gestore telefonico per richiedere il blocco dei servizi a pagamento.

In questo caso la vostra SIM non potrà abbonarsi ad alcun servizio, fino a quando non richiederete lo sblocco all’operatore.Ovviamente prima di cliccare su un link assicuratevi sempre che sia sicuro e autentico.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram