Instagram sfida TikTok con nuove funzionalità

Se state utilizzando Instagram in quest’ultimo periodo, vi sarete sicuramente accorti che è diventato molto simile a TikTok, al punto da risultare ostico da utilizzare sia per la condivisione delle foto che per la ricerca delle stesse da parte degli utenti della piattaforma.

Avrete indubbiamente notato un cambio di icone nella parte inferiore e aggiunta di nuove funzioni, al fine di renderlo più simile a TikTok, per sfidare la concorrenza, a tal proposito quest’oggi sono state annunciate alcune interessanti novità che vi riportiamo a seguire.

Le novità in arrivo per Instagram in stile TikTok

Da qualche tempo è disponibile su Instagram uno strumento creativo chiamato Reels, il quale permette di realizzare brevi video della durata di 30 secondi, personalizzabili con testo, musica ed effetti in realtà aumentata, da condividere poi con tutti.

Quest’oggi sono state annunciate 3 novità per contrastare TikTok, la prima riguarda la possibilità di utilizzare i brani raccomandati e quindi di tendenza, la seconda di salvare la traccia audio per usarla in un secondo momento, e la terza di condividere pagine audio con messaggi diretti.

In TikTok chiunque può prendere il suono da un video ed usarlo nelle proprie creazioni, a breve sarà possibile farlo anche su Instagram. I contenuti su Reels dunque potranno essere identificati per brano e clip di tendenza. Avrete modo di accedere ad una pagina Audio con tutti i video di un certo suono, al fine di sapere in che modo la community ha sfruttato un certo Audio per i propri video.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento