Il Play Store è un luogo tutt’altro che sicuro da malware, trojan, spyware e virus vari, certamente più sicuro che installare app da Sorgenti Sconosciute ma non esente dalle minacce.
Non è la prima volta che vi parliamo di app infette presenti nel Play Store, le quali sono apparentemente innocue, ma che in realtà celano dei malware.

Attenti a queste nuove App Android
Solitamente si cavalca l’onda come si suol dire, si prende spunto da app del momento, per realizzare delle versioni alternative, a volte di qualità, altre volte fasulle, in entrambi i casi in grado di infettare il dispositivo della vittima dopo l’installazione ed esecuzione delle stesse.
E’ indifferente se abbiate rimosso o meno l’app incriminata, il Malware è entrato già in azione nel terminale. A volte è addirittura impossibile disinstallare app Android, per risolvere il problema potreste ricorrere al Tutorial riportato a seguire:
Ci teniamo a precisare che la Guida condivisa non sempre funziona, se l’applicazione è piuttosto malevola. Il consiglio è sempre quello di scaricare solo App ufficiali, ma se di recente il vostro smartphone si comporta in modo anomalo, probabilmente è perchè avete installato un’app che cela un Malware.
Quali sono le nuove App infette del Play Store? Ve le riportiamo a seguire:
- Safety AppLock
- Convenient Scanner 2
- Push Message-Texting&SMS
- Emoji Wallpaper
- Separate Doc Scanner
- Fingertip GameBox
Se dunque le avete installate, rimuovetele nell’immediato, ed utilizzate un buon Antivirus per fare una bella scansione del terminale in cerca di possibili minacce.