Malware: Nuove app infette da rimuovere

Il Play Store è un luogo tutt’altro che sicuro da malware, trojan, spyware e virus vari, certamente più sicuro che installare app da Sorgenti Sconosciute ma non esente dalle minacce.

Non è la prima volta che vi parliamo di app infette presenti nel Play Store, le quali sono apparentemente innocue, ma che in realtà celano dei malware.

Attenti a queste nuove App Android

Solitamente si cavalca l’onda come si suol dire, si prende spunto da app del momento, per realizzare delle versioni alternative, a volte di qualità, altre volte fasulle, in entrambi i casi in grado di infettare il dispositivo della vittima dopo l’installazione ed esecuzione delle stesse.

E’ indifferente se abbiate rimosso o meno l’app incriminata, il Malware è entrato già in azione nel terminale. A volte è addirittura impossibile disinstallare app Android, per risolvere il problema potreste ricorrere al Tutorial riportato a seguire:

Ci teniamo a precisare che la Guida condivisa non sempre funziona, se l’applicazione è piuttosto malevola. Il consiglio è sempre quello di scaricare solo App ufficiali, ma se di recente il vostro smartphone si comporta in modo anomalo, probabilmente è perchè avete installato un’app che cela un Malware.

Quali sono le nuove App infette del Play Store? Ve le riportiamo a seguire:

  • Safety AppLock
  • Convenient Scanner 2
  • Push Message-Texting&SMS
  • Emoji Wallpaper
  • Separate Doc Scanner
  • Fingertip GameBox

Se dunque le avete installate, rimuovetele nell’immediato, ed utilizzate un buon Antivirus per fare una bella scansione del terminale in cerca di possibili minacce.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento