WhatsApp: Arrivano le Smart Reply su Android

WhatsApp continua a rinnovarsi con nuove funzionalità, questa volta è il turno delle Smart Reply, ossia delle risposte veloci, preimpostate dal sistema e utili per rispondere rapidamente al destinatario.

Come funzionano le Smart Reply su WhatsApp

Tutti coloro che usano WhatsApp su Android 10 e Android 11 dopo l’aggiornamento dell’app, possono usufruire del nuovo strumento di risposte rapide.

Disponibile da tempo negli Stati Uniti, è giunto anche in Italia, ma come funziona? Molto semplice. Alla ricezione di un messaggio vedrete comparire in automatico 3 possibili risposte da fornire al vostro interlocutore.

Se ad esempio ricevete il messaggio Come stai? Potete rispondere con Bene, Bene, grazie o Ciao, bene grazie! Questo è solo un’esempio per farvi capire il suo funzionamento. Le Smart Reply compariranno per alcune domande, come saluti o quella appena riportata, sfruttando il sistema di machine learning sviluppato da Google.

Se avete Android 10 o 11 ed aggiornato l’app ma non vedete ancora le Smart Reply, non vi resta che attendere. Per il funzionamento dovrete aprire la conversazione, in quando le risposte rapide compariranno nella parte sottostante, vi basterà dunque scegliere qualla da inviare e il gioco è fatto.

Utili sopratutto quando non potete rispondere digitando il messaggio manualmente e siete impossibilitati ad usare l’Audio.



Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento