Google pensa ai bambini e lancia il Kids Space su Android

Tramite il blog statunitense ufficiale di Google, veniamo a conoscenza dell’arrivo del Kids Space nei tablet Android, ideato dall’azienda per offrire ai più piccoli tutto ciò di cui hanno bsiogno per divertirsi in sicurezza.

Tutti i dettagli sul Kids Space di Google

Si tratta di un nuovo servizio dedicato ai più piccoli su tablet Android. La piattaforma si affianca al Family Link lanciato nel 2017. I genitori potranno dormire sonni tranquilli, perchè nel Kids Space saranno presenti solo contenuti pensati per i più piccoli.

Kids Space consentirà di accedere a barzellette per bambini, 400 libri gratuiti, giochi, video caricati su Youtube Kids e tutto ciò che rientra nella fascia d’età fanciullesca.

Kids Space può essere supervisionato da esperti, maestri ed educatori, suddiviso in rubriche, con la possibilità per i genitori di aggiungere o rimuovere materiale in qualsiasi momento. Dunque si tratta più di una semplice piattaforma simile al Play Store.

In questo modo potrete stare certi che i vostri figli accedino solo a video, libri, app e giochi pensati per loro, senza dover attivare parental control o supervisionarli, saranno gli stessi educatori o genitori a decidere i contenuti. Il lancio è fissato per ora sui tablet Lenovo, non ci resta che attendere per sapere se e quando arriverà anche su altri dispositivi.

L’interfaccia come potete vedere dall’immagine in alto è intuitiva, moderna e immediata, consentendo ai più piccoli di accedere fin da subito ai contenuti preferiti.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento