Tramite il blog statunitense ufficiale di Google, veniamo a conoscenza dell’arrivo del Kids Space nei tablet Android, ideato dall’azienda per offrire ai più piccoli tutto ciò di cui hanno bsiogno per divertirsi in sicurezza.

Tutti i dettagli sul Kids Space di Google
Si tratta di un nuovo servizio dedicato ai più piccoli su tablet Android. La piattaforma si affianca al Family Link lanciato nel 2017. I genitori potranno dormire sonni tranquilli, perchè nel Kids Space saranno presenti solo contenuti pensati per i più piccoli.
Kids Space consentirà di accedere a barzellette per bambini, 400 libri gratuiti, giochi, video caricati su Youtube Kids e tutto ciò che rientra nella fascia d’età fanciullesca.
Kids Space può essere supervisionato da esperti, maestri ed educatori, suddiviso in rubriche, con la possibilità per i genitori di aggiungere o rimuovere materiale in qualsiasi momento. Dunque si tratta più di una semplice piattaforma simile al Play Store.
In questo modo potrete stare certi che i vostri figli accedino solo a video, libri, app e giochi pensati per loro, senza dover attivare parental control o supervisionarli, saranno gli stessi educatori o genitori a decidere i contenuti. Il lancio è fissato per ora sui tablet Lenovo, non ci resta che attendere per sapere se e quando arriverà anche su altri dispositivi.
L’interfaccia come potete vedere dall’immagine in alto è intuitiva, moderna e immediata, consentendo ai più piccoli di accedere fin da subito ai contenuti preferiti.