Telegram: Disponibili le Videochiamate, ecco come funzionano

Uno dei Messenger più utilizzati su Android si aggiorna alla versione 7.0 Beta introducendo le tanto attese e richieste videochiamate, funzionalità molto utile per vedere un parente che abita lontano.

Come videochiamare su Telegram

Disponibili da tempo su WhatsApp, le videochiamate arrivano anche su Telegram ma per ora solo per coloro che dispongono della versione 7.0 BETA dell’applicazione.

Per utilizzare le videochiamate su Telegram vi basterà cliccare sui 3 puntini in alto a destra dal menu e poi su Video Call. Il team di sviluppo ci tiene a precisare che la nuova funzione è ancora in fase Alpha, il che significa che potrebbe essere soggetta a disconnessioni, rallentamenti e problemi vari.

Come fare per poterla avere sul proprio smartphone? Procedete come segue:

  1. Visitate questo indirizzo
  2. Cliccate su Download per scaricare l’APK
  3. Tappate sulla notifica appena terminato il Download per installare l’applicazione

Naturalmente la procedura riportata va fatta dallo smartphone, in caso contrario poi dovrete trasferire il file APK sullo smartphone. Sapevate che Telegram cela un menu segreto?

  1. Aprite Telegram
  2. Tappate sull’icona delle 3 linee in stile hamburger in alto a sinistra
  3. Tappate su Impostazioni
  4. Scendete in basso e tenete premuto il dito su Telegram per Android ecc, fino a far comparire una faccina
  5. Ripetete il punto 4 per accedere al menù di DEBUG

Per maggiori informazioni consultate il nostro articolo Telegram: Come sbloccare il menù segreto di Debug per chat a bolla ed altro ancora

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento