Mobile Promotion Monitor

E’ da poco presente nel market android una nuova applicazione dal nome “Mobile Promotion Monitor“. Questa applicazione tiene sotto controllo le promozioni telefoniche messe a disposizione dai nostri operatori di telefonia mobile.

Oggi giorno quasi tutti noi usufruiamo di promozioni telefoniche che a fronte di un canone fisso settimanale o mensile ci mettono a disposizione un tot dei cosidetti “minuti gratis”. L’avere a disposizione questi minuti cosidetti gratis (ma che in realtà ovviamente tali non sono) ci spinge ad effettuare un numero di chiamate maggiore di quello che realmente avremmo fatto o comunque a rimanere attaccati alla cornetta per un tempo sempre piu lungo.

Questo aspetto, talvolta, erroneamente, ci spinge a perdere la cognizione del tempo e dei minuti della nostra promozione che abbiamo affettivamente consumato, portandocci inevitabilmente a sforare i minuti in promozione e quindi a prosciugare inesorabilmente tutto il nostro credito telefonico. L’applicazione “Mobile Promotion Monitor” fa proprio questo: evita che noi possiamo perdere la cognizione del tempo e quindi che possiamo prosciugare il nostro credito, ricordandoci ad ogni chiamata che rientra in promozione, la durata della stessa e il numero di minuti residui che abbiamo ancora a disposizione, e questo in modo completamente poco invasivo, quasi come se lo stesso messaggio fosse un funzionalità offerta dal nostro amato Android.

Invece quando i minuti gratis sono prossimi all’esaurimento allora si è allertati tramite una notifica sonora con vibrazione, in modo tale che possiamo renderci conto che si sta per entrare nella fascia a pagamento e magari quindi limitarci nelle chiamate o comunque essere consapevoli di ciò.

L’applicazione prevede l’implementazione di una vera e propria intelligenza artificiale che sta al nostro servizio! Inoltre, uno studio particolare è stato condotto sull’usabilità delle interfacce grafiche e il facile accesso alle funzionalità del sistema, il tutto corredato da menu di help ad ogni schermata.

Post precedente

Android 2.2 Froyo: Google sfida Apple e l’iPhone

Next Post

Il Meglio di Hellotxt anche per Android

Articoli correlati