WhatsApp: Annunciata la nuova funzione Multisfondo

WhatsApp accoglierà prossimamente una nuova funzionalità chiamata Multisfondo o Multiwallpaper, ma di cosa si tratta e come si usa?

Multisfondo su WhatsApp: La nuova funzionalità annunciata

Avrete intuito che si tratta di una vera e propria novità per WhatsApp, tuttavia non è ancora disponibile, per il momento è stata solo annunciata, pertanto potrebbero volerci mesi prima di vederla.

La nuova funzione sarà disponibile prima in BETA, successivamente per tutti. A svelarla sono stati i ragazzi di WaBetaInfo, che hanno illustrato il suo funzionamento.

A cosa serve il MultiSfondo su WhatsApp? Come da nome, gli utenti possono scegliere sfondi diversi per ogni chat, a differenza di ora che viene imposto l’uso di un solo sfondo per tutte le conversazioni.

Come funziona il MultiSfondo su WhatsApp? Per impostare wallpaper differenti su WhatsApp basterà andare nelle Impostazioni della Chat, alla voce Personalizzazione, e dali scegliere l’immagine da utilizzare.

Concludiamo informandovi che è in fase di test una seconda funzione ma rivolta alla sicurezza, la quale informa gli utenti che la conversazione è protetta da crittografia end to end, il che significa che i messaggi scambiati sono al sicuro, e soltanto voi e l’interlocutore potete leggerli. Non appena avremo maggiori info sulla modalità Multisfondo non esiteremo a condividerli con voi. Per ora pare che riguarderà la sola versione Mobile, ma ciò non toglie che sia possibile in futuro usufruirne anche via Web.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento