Google aggiorna Documenti, Fogli e Presentazioni con delle novità

Recentemente Google ha aggiornato 3 delle sue applicazioni, ci stiamo riferendo a Documenti, Fogli e Presentazioni, introducendo alcune piccole ma interessanti novità che vi riportiamo a seguire.

Nuovi aggiornamenti per le App Gsuite di Google

La prima grande novità risiede nella presenza dei Preview Links, una comoda funzione per Documenti, la quale permette all’utente di visualizzare l’anteprima dei link presenti in ciascun file.

Tappando sul collegamento visualizzerete una scheda dinamica contenente immagini, titoli, descrizioni e tutte le relative informazioni senza aprire il link.

La navigazione in app è stata resa più fluida rispetto il passato, attraverso la semplificazione di alcune funzionalità. I commenti integrati nei file vengono ora raggruppati in una sola interfaccia, accessibile con un semplice tap, in passato si era costretti a selezionarli uno per volta.

Viene implementato un nuovo sistema per lo scroll verticale, il quale permette di navigare in modo più naturale tra le slide in Presentazioni, velocizzando la revisione.

L’app Documenti si aggiorna con uno strumento di auto-completamento, già presente da tempo in Gmail, il quale come suggerisce il nome stesso, permette di auto compilare dei campi.

Infine, come ultima ma di certo non meno importante novità, riguarda la semplificazione dell’editing dei file Microsoft Office, novità già presente nella controparte Web.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento