Tempo fa vi parlammo del Play Pass, il nuovo servizio in abbonamento di Google, riservato inizialmente agli Stati Uniti ed altre poche nazionalità, Italia ovviamente esclusa.
A partire da oggi il Google Play Pass arriva anche nel nostro paese, a seguire tutti i dettagli, anticipandovi che potreste non vedere fin da subito la voce nel Play Store, in tal caso non vi resta che attendere.

Google Play Pass: Addio pubblicità e microtransazioni
Il Play Store si sa è ricco di giochi di vario genere, giochi gratis ma con pubblicità, giochi a pagamento, giochi con microtransazioni, giochi free to play e cosi via dicendo.
Google ha pensato di realizzare un servizio in abbonamento che permette al costo di 4,99 euro al mese o 29,99 euro all’anno, di scaricare e giocare centinaia e centinaia di giochi senza pubblicità e microtransazioni.
Pagando l’abbonamento dunque potrete giocare senza ritrovarvi spot pubblicitari fastidiosi o acquisti opzionali presenti per lo più nei free to play.
Il servizio nasce per contrastare l’Apple Arcade che ha un costo simile, il quale oltre a vantare titoli privi di pubblicità e acquisti in app, include giochi esclusivi, seppur il più delle volte temporanei.
Troverete al suo interno numerosi giochi che solitamente richiedono l’acquisto, presentano pubblicità o includono microtransazioni, ora usufruibili senza costi aggiuntivi.
Per maggiori informazioni consultate il sito web ufficiale, potete utilizzare diversi metodi di pagamento per abbonarvi, qualora abbiate già accesso al servizio.