WhatsApp: Tutte le novità in arrivo

Il messenger più utilizzato al mondo con oltre 2 miliardi di utenti accoglierà prossimamente delle interessanti novità, ci stiamo ovviamente riferendo a WhatsApp. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Le novità in arrivo per WhatsApp

Partiamo dagli adesivi animati o stickers che dir si voglia, di cui vi abbiamo parlato nel nostro articolo WhatsApp BETA: Disponibili gli Sticker animati. Gli utenti potranno scaricare adesivi animati dallo store interno dell’applicazione o caricarli esternamente e condividerli nelle conversazioni che siano private o gruppi.

La funzione è già presente nelle ultime BETA su iOS e Android ma sarà pubblica prossimamente e quindi accessibile per tutti. Per ora gli adesivi animati vengono riprodotti una sola volta, l’azienda starebbe lavorando al loop, per tenere gli stickers animati su WhatsApp sempre attivi.

Passiamo ora ai codici QR, i quali permetteranno di condividere il proprio account, la modalità scura anche su WhatsApp Web e WhatsApp Desktop e novità minori che vi riportiamo a seguire.

  • Miglioramenti alle videochiamate di gruppo, basterà tenere premuto sul video per visualizzarlo a schermo intero, inoltre tramite una nuova icona nelle chat è possibile creare una stanza e ospitare fino a 8 partecipanti
  • Gli utenti KaiOS potranno disporre dello Stato, condividendo aggiornamenti per 24 ore

Prossimamente dunque potrete condividere velocemente e facilmente l’account, per essere contattati anche non avendovi in rubrica, usufruire del tema scuro anche sul PC e arricchire le conversazioni con gli adesivi animati.

Purtroppo non è stata svelata alcuna data, si parla di “prossime settimane”. Nell’attesa vi riportiamo un video interessante che le mostra in azione:

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento