Nuove App con Spyware scoperte nel Play Store

Non è la prima volta che vi parliamo di app infette presenti nel Play Store, e di certo non sarà nemmeno l’ultima.

A volte capita di imbattersi in applicazioni infette da malware, virus, trojan ed altre minacce, quelle di cui vi parleremo oggi contengono spyware.

Create come specchietto per le allodole, le app in questione celano un duplice scopo, ossia spiare gli utenti.

Attenti a queste app, potrebbero spiarvi!

Secondo quanto riportato da Gizchina, VPNPro avrebbe scoperto un team chiamato QuVideo Inc che pubblica nel Play Store applicazioni contenenti spyware.

La prima applicazione è VivaVideo, che purtroppo è stata già scaricata 100 milioni di volte, non appena viene installata essa permette al team di sviluppo di accedere ai dispositivi via remoto.

Altre applicazioni afflitte da spyware sono:

  1. VivaVideo PRO Video Editor HD;
  2. SlidePlus – Photo Slideshow Maker;
  3. Tempo – Music Video Editor with Effects;
  4. VivaCut – Pro Video Editor APP;
  5. VidStatus – Status Videos & Status Downloader.

A quanto pare alcune di queste app sono presenti anche nell’App Store di Apple. Se avete installato una delle app riportate vi consigliamo la sua immediata rimozione, in quanto potreste mettere a serio rischio la vostra privacy e sicurezza.

Purtroppo nel Play Store spesso si ha a che fare con applicazioni malevoli, dovute alla pubblicazione nel tempo di aggiornamenti con nuove funzionalità che in realtà celano ben altro.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento