Facebook Gaming disponibile sul Google Play Store

In un’epoca in cui Twitch, Mixer e Youtube la fanno da padrone per il Game Streaming, arriva una piattaforma concorrente, si tratta di Facebook Gaming, di proprietà del celebre Social Network.

Facebook Gaming permette di giocare, stremmare, vedere le dirette live di altri giocatori e interagire con le stesse attraverso commenti, like e condivisioni. L’app ufficiale è disponibile da oggi su Android attraverso il Play Store. 

Facebook Gaming: Gioco e Streaming dal Social Network su Android

Facebook Gaming è una piattaforma che oltre ad offrire ai giocatori la possibilità di divertirsi con una generosa selezione di titoli, permette di mostrare al pubblico il proprio gameplay, come avviene con la concorrenza.

Potete dunque giocare, fare delle dirette live o vedere altri giocatori, interagendo con i creatori di contenuti attraverso i commenti, Like e condivisioni, come avviene del resto su Facebook.

Facebook Gaming non include annunci pubblicitari e vanta un sistema di reward simile ai bit di Twitch, al fine di offrire ai creatori di contenuti la possibilità di monetizzare

Una volta lanciata l’applicazione dovrete loggarvi con l’account di Facebook, dopo di che vi ritroverete in una schermata da dove potete giocare ai tanti titoli presenti tappando sull’icona del controller, visionare le dirette di altri giocatori tramite l’icona del gelato, messaggiare e cosi via dicendo.

Come per le piattaforme concorrenti potete seguire nuovi streamer, utilizzare la camera dello smartphone nelle dirette o semplicemente mostrare su Facebook i giochi installati nello smartphone e supportati.  

Se volete provarla non vi resta che scaricare l’app riportata a seguire:

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento