Instagram: Tutte le novità in arrivo

Chi oggigiorno non utilizza Instagram per condividere foto e brevi clip video?  L’applicazione non cessa mai di stupire i suoi utenti con nuove funzionalità, ed è con questa premessa che oggi vogliamo condividere con voi le novità in arrivo, attualmente in fase di sviluppo.

Instagram: Le novità annunciate e in arrivo

La prima novità riguarda la possibilità di impostare un nickname per i contatti nel Direct.  il nickname scelto naturalmente non verrà comunicato all’utente con il quale si chatta, ma sarà visibile solo a chi lo ha assegnato, in questo modo sarà più semplice riconoscere gli utenti.

La seconda novità per i Direct risiede nella possibilità di visualizzare una breve animazione per i video inviati e ricevuti in un messaggio Direct, quando si tappa sull’icona del cuore.

Passiamo ora alle foto. In futuro le foto scartate verranno inserite in un pannello inedito chiamato Foto recenti. Tutte le foto che scattate con la fotocamera da Instagram saranno accessibili da li.

Cambiamenti in vista anche per la cronologia delle visualizzazioni storie. Il team di sviluppo ha intenzione di aggiungere la possibilità di visualizzarla per ben 7 giorni, contro le sole 24 ore di ora. 

L’app del momento è indubbiamente TikTok, per contrastarla Instagram introdurrà la funzione Trim per Reel (quest’ultima già presente), la quale permetterà di regolare la lunghezza dei video, portandoli a 15 secondi.

Infine troverete un nuovo design per i controlli attivi durante la video chiamata. I messaggi Direct vedranno inoltre l’arrivo delle citazioni, con la possibilità di selezionare Rispondi.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento