WhatsApp Gold : Attenti alla Bufala del Video Martinelli

Se usate WhatsApp vi sarete sicuramente imbattuti almeno una volta in una delle tante bufale che circolano sulla rete, tra queste vi sono il video Martinelli e WhatsApp Gold.

Attenti alle bufale su WhatsApp

In questi giorni due tra le principali bufale sono tornate sul noto Messenger, attraverso un messaggio che avvisa gli utenti sulla diffusione di un virus che infetta i telefoni all’apertura di un semplice video oltre che di un aggiornamento a WhatsApp Gold.

Il messaggio recita:

Oggi la radio parlava di WhatsApp Gold ed è vero. C’è un video che verrà rilasciato domani su WhatsApp e si chiama Martinelli. Non aprirlo. Si Inserisce nel tuo telefono e nulla che fai lo risolverà. Spargi il messaggio se conosci qualcuno. Se ricevi un messaggio per aggiornare WhatsApp Gold non aprirlo! Hanno appena annunciato che il virus è serio. Mandalo a tutti

Oltre a non esserci nulla di vero, si tratta dell’ennesima catena di Sant’Antonio pensata per creare degli allarmismi come si suol dire, per cui se ricevete questo messaggio, informate colui o colei che ve lo ha inviato.

In questo caso si tratta solo di una FAKE NEWS ma in alcuni casi si richiede il click su un link o l’inserimento dei propri dati personali, in quel caso c’è pericoloso di phising, ossia che le proprie credenziali vengano rubate.

Diffidate sempre da questo tipo di messaggi, informatevi prima di dare il via ad una catena inutile.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento