Byte sfida TikTok: La nuova app dai creatori di Vine

Dopo avervi parlato di Tic Tok, cos’è e come funziona, quest’oggi vogliamo soffermarci su una recente alternativa che prende il nome di Byte, sviluppata dal co-creatore di Vine “Dom Hofmann”.

TikTok: Arriva l’alternativa Byte

Vine proponeva un approccio leggermente differente, nonostante era pur sempre un’applicazione per la creazione e condivisione di brevi video della durata di 6 secondi.

Vine era parte integrante di Twitter, tuttavia non ebbe il successo sperato, al punto che dopo 2 anni fu chiusa. A distanza di tempo arriva una nuova applicazione su iOS e Android che prende il nome di Byte.

Byte permette la creazione di brevi video da riprodurre in loop, con una nuova interfaccia rispetto Vine e la possibilità di scorrere tutti i video dall’alto verso il basso. 

Il funzionamento è molto simile a quello della celebre TikTok, una volta creata la breve clip è possibile condividerla o consultare quelle degli altri. Farsi strada tra i Social Network quest’oggi non è semplice, nonostante Vine sia più antica di TikTok.

La struttura dell’applicazione è simile ma con delle lievi differenze all’interfaccia. Se volete provarla è gratuita ed è disponibile tramite il badge che segue:

byte - video communities
byte - video communities
Developer: Clash App, Inc
Price: Free
‎byte
‎byte
Developer: Clash App, INC
Price: Free
Post precedente

Analisi idealo – Gli smartphone più cercati online dagli italiani (e i brand preferiti)

Next Post

Come impostare MP3 come suoneria Android

Articoli correlati