Facebook: Disponibile il Tema Scuro, ecco come attivarlo

Dopo WhatsApp è il turno di Facebook, anche l’applicazione ufficiale del Social Network per Android si aggiorna con il Tema Scuro. Scopriamo insieme come attivarlo.

Come attivare il tema scuro su Facebook

Se utilizzate Facebook dallo smartphone, sarete lieti di sapere che a partire da oggi è possibile usufruire del Tema Scuro. Se avete Android 10 o comunque uno smartphone con sistema operativo che consente l’attivazione del Tema Scuro nelle Impostazioni, ci sono buone probabilità di avere Facebook Scuro.

Purtroppo a differenza di WhatsApp per ora non è possibile attivare o disattivare il Tema Scuro o Tema Chiaro dal Social Network stesso, ma il tema come accadeva all’epoca con Instagram è condizionato da quello in uso nel sistema.

Di conseguenza per avere il Tema Scuro in Facebook bisogna prima di tutto aggiornare l’applicazione attraverso il Play Store, dopo di che attivare il Tema Scuro nel sistema attraverso le impostazioni, infine attendere la fine del rollout, il quale potrebbe richiedere diverso tempo.

Proprio come Instagram ed altre applicazioni, vi ritroverete Facebook Scuro da un momento all’altro, qualora abbiate seguito le indicazioni fornite. Quindi ricapitolando:

  1. Aggiornate l’applicazione
  2. Attivate il Tema Scuro nelle impostazioni del sistema
  3. Attendete il rollout, ossia l’aggiornamento via server da parte di Facebook
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento