Il momento tanto atteso da chi usa WhatsApp è finalmente arrivato. A partire da oggi è disponibile il Tema Scuro, il quale vi permetterà di chattare senza ritrovarvi lo sfondo bianco davanti agli occhi, il quale è decisamente fastidioso per la vista quando si utilizza lo smartphone al buio, ma come si attiva? Scopriamolo insieme.
Come attivare il Tema Scuro in WhatsApp
Da oggi non è più necessario ricorrere a trucchi, app esterne o altro per poter attivare il Tema Scuro in WhatsApp, in quanto è possibile farlo direttamente dall’applicazione stessa.
Prima di tutto assicuratevi di aggiornare WhatsApp BETA alla versione 2.20.13 disponibile sul Play Store, a questo punto procedete come segue:
- Aprite WhatsApp
- Tappate sui 3 puntini in alto a destra
- Tappate su Impostazioni
- Tappate su Chat
- Tappate su Tema
- Tappate su Scuro
Come per magia (si fa per dire) WhatsApp diventerà finalmente scuro. Possiamo dunque affermare che lo sviluppo della modalità in questione è stato ultimato con successo dopo molti e molti mesi dal suo annuncio e svariati test.
Il tema scuro è naturalmente è solo una delle tante novità in arrivo, disponibile sia su Android 10 che versioni precedenti, adattandosi alla modalità scura del sistema operativo o risparmio energetico. Avete già letto degli adesivi animati in WhatsApp?