WhatsApp: Disponibile il Tema Scuro, ecco come attivarlo!

Il momento tanto atteso da chi usa WhatsApp è finalmente arrivato. A partire da oggi è disponibile il Tema Scuro, il quale vi permetterà di chattare senza ritrovarvi lo sfondo bianco davanti agli occhi, il quale è decisamente fastidioso per la vista quando si utilizza lo smartphone al buio,  ma come si attiva? Scopriamolo insieme.

Come attivare il Tema Scuro in WhatsApp

Da oggi non è più necessario ricorrere a trucchi, app esterne o altro per poter attivare il Tema Scuro in WhatsApp, in quanto è possibile farlo direttamente dall’applicazione stessa.

Prima di tutto assicuratevi di aggiornare WhatsApp BETA alla versione 2.20.13 disponibile sul Play Store, a questo punto procedete come segue:

  1. Aprite WhatsApp
  2. Tappate sui 3 puntini in alto a destra
  3. Tappate su Impostazioni
  4. Tappate su Chat
  5. Tappate su Tema
  6. Tappate su Scuro

Come per magia (si fa per dire) WhatsApp diventerà finalmente scuro. Possiamo dunque affermare che lo sviluppo della modalità in questione è stato ultimato con successo dopo molti e molti mesi dal suo annuncio e svariati test.

Il tema scuro è naturalmente è solo una delle tante novità in arrivo, disponibile sia su Android 10 che versioni precedenti, adattandosi alla modalità scura del sistema operativo o risparmio energetico. Avete già letto degli adesivi animati in WhatsApp?

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento