DOUBLICAT: L’app Gratuita per il Deepfake GIF spopola in rete

E dopo TikTok di cui vi abbiamo parlato QUI, spopola in rete una nuova applicazione ma destinata ad un utilizzo differente, ossia la creazione di Deepfake in formato GIF, ci stiamo riferendo a Doublicat.

Grazie ad un sistema di intelligenza artificiale, l’applicazione è in grado di sostituire il volto dei personaggi famosi nelle tante foto provenienti da film e non solo con il proprio. Il risultato è visibile nella foto a seguire.

Doublicat: L’app che vi sostituisce agli attori

Il funzionamento è estremamente semplice, una volta installata e lanciata, vi basterà scattarsi un selfie seguendo le linee guida, quindi assicurandovi che il vostro volto sia ben illuminato e visibile.

A questo punto selezionate la Gif desiderata presente nel vasto catalogo e l’applicazione attraverso l’intelligenza artificiale farà il resto, permettendovi di assumere le sembianze di un attore. 

L’amministratore delegato di NeoCortext (società che ha sviluppato l’app) ha dichiarato che rispetto a quanto avveniva tempo fa, l’app in questione non usa alcun modello tridimensionale del volto, inoltre rispetta la privacy dell’utente, per tanto non memorizza dati, fotografie o altro, eliminando il tutto dal database dopo l’utilizzo. 

Ricordate FaceApp? Si trattava di un’applicazione che la scorsa estate spopolò e non poco ma fu molto criticata per la violazione della privacy, in quanto memorizzava le foto degli utenti su un server. L’app di cui vi abbiamo parlato oggi è sicura e divertente oltre che gratuita. Se volete provarla potete trovarla sul Play Store tramite il badge che segue:

Doublicat: Face Swap app
Doublicat: Face Swap app
Developer: NEOCORTEXT, INC.
Price: Free+

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento