Instagram sfida TikTok con SlowMo, Echo e Duo

Una delle applicazioni più utilizzate di quest’ultimo periodo è senza ombra di dubbio TikTok, una novità che è riuscita a destare l’interesse degli utenti, per la registrazione e condivisione di brevi clip video.

Instagram non è rimasto con le mani in mano ed ha deciso di sfidare TikTok con SlowMo, Echo e Duo, i nuovi strumenti Boomerang. Scopriamo insieme cosa sono e come si usano. 

Nuovi strumenti su Instagram per contrastare TikTok

I nuovi strumenti sono accessibili scorrendo sulla destra, una volta aperto il compositore delle Storie basterà poi scorrere verso la sinistra nella parte inferiore del selettore.

Dopo aver realizzato il Boomerang potrete accedere a degli effetti alternativi. SlowMo come suggerisce il nome stesso consente di dimezzare la velocità di riproduzione del video per 2 secondi in ciascuna direzione, Echo aggiunge l’effetto motion blur, quest’ultima fa comparire una scia dietro qualsiasi cosa si muova, infine Duo riavvolge rapidamente la clip applicando un effetto digitalizzato. 

Concludiamo con lo strumento ritaglio, il quale permette di accorciare i Boomerang decidendo l’inizio e la fine.  I nuovi strumenti sono disponibili fin da subito, una volta creata la clip da condividere potete utilizzarli. TikTok naturalmente è un’applicazione social e gratuita che potete scaricare dal Play Store.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento