Facebook Messenger non funziona più con il numero di telefono

Quante volte avete installato e configurato Facebook Messenger dopo aver formattato lo smartphone o acquistato un nuovo cellulare? 

Fino ad oggi bastava effettuare l’accesso con il proprio numero di telefono, ora non è più cosi.

Facebook ha deciso di apportare una modifica, la quale richiede all’utente l’obbligo di creare un account sul Social Network. 

Facebook Messenger richiede un account

Naturalmente qualora siate già connessi a Facebook con il vostro account tramite l’applicazione ufficiale, potete proseguire con lo stesso, in caso contrario non potrete più usare il numero di telefono ma dovrete creare un nuovo account.

Attraverso questa pagina, Facebook conferma quanto detto come segue:

Posso iscrivermi a Messenger se non ho un account Facebook?
No, dovrai creare un account Facebook per usare Messenger.

Se avevi un account Facebook, ma lo hai disattivato, scopri come continuare a usare Messenger. Se desideri passare a un altro account o accedere al tuo account su un altro dispositivo, scopri come creare una password per il tuo account.

Dunque da oggi se installate Facebook Messenger dovrete accedere con l’account Facebook, se invece siete già loggati potrebbe comparirvi il messaggio che l’account è limitato. 

Potete come anticipato loggarvi su Facebook tramite l’applicazione, per poi aprire Facebook Messenger e proseguire con l’account. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento