Photo Roulette è la moda Social del momento

Il 2019 non è ancora finito che già è nata una nuova moda del momento, si tratta di Photo Roulette, un’applicazione disponibile gratuitamente su iOS e Android, la quale ha fatto molto parlare di se negli Stati Uniti, scalando 300 posizioni in soli 7 giorni. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Come funziona Photo Roulette

Photo Roulette è una sorta di QUIZ, il quale permette di sfidare fino a ben 49 persone, ma in che modo? All’ingresso in partita bisogna prima di tutto autorizzare l’applicazione ad accedere alla libreria fotografica dello smartphone.

A questo punto l’applicazione sceglie un’immagine a caso presente nella galleria e la mostra per 5 secondi ad altri giocatori in partita, questi devono poi indovinare a chi appartiene, colui o colei che da più risposte giuste dopo 15 turni vince la partita. 

Il Wall Street Journal definisce l’applicazione estremamente pericolosa per coloro che non sono consapevoli dei potenziali rischi ai danni della propria privacy. L’app ha già suscitato l’interesse di molti adolescenti e bambini in America, in molti hanno chiesto a Google e Apple di rimuoverla.

In Arizona qualcuna afferma di essersi vista comparire durante la partita una fotografia con il suo codice fiscale, il quale negli Stati Uniti permette di accedere a servizi pubblici.

Non sono poi mancati selfie con abiti succinti o estremamente personali. L’applicazione accederebbe alle informazioni personali dell’individuo oltre che le immagini, attraverso i metadati. Il nostro consiglio è quello di astenervi dall’utilizzarla.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento