Google Foto: La chat arriva in Italia

Google Foto si rinnova anche in Italia attraverso l’introduzione della Chat, disponibile non solo su Android e iOS ma anche via Web. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come si usa.

Google Foto da oggi include la chat anche in Italia, attraverso un aggiornamento lato server, per cui vi anticipiamo che potrete dover attendere giorni per visualizzarla.

Da oggi potete commentare i contenuti condivisi da altri utenti, i quali vengono riportati sotto forma di conversazione. Il sistema è disponibile non solo per gli album condivisi ma anche per le singole foto o video.

Tra le caratteristiche vi è la possibilità di lasciare dei like sui contenuti condivisi, i quali possono essere scaricati e salvati nella propria galleria o creare chat di gruppo.

Naturalmente le chat possono essere create anche individualmente, potrete scambiare foto, testi ed emoji con altri utenti, e non manca all’appello la ricevuta di lettura dei messaggi inviati come un’app di messaggistica.

L’applicazione si trasforma dunque in un Messenger, dove è possibile chattare con gli amici singolarmente o in un gruppo, inviare foto e video, lasciare like e commenti ai contenuti condivisi.

Non ci resta che attendere, in quanto l’aggiornamento è iniziato quest’oggi in Italia e dovrebbe richiedere alcuni giorni per ultimarsi.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento