Google Maps si rinnova: Addio barra laterale

Recentemente Google ha svelato alcune novità in arrivo per Google Maps, le quali prevedono l’eliminazione della barra laterale, sostituita da una nuova versione che cambia radicalmente il modo in cui si naviga nell’applicazione. 

Novità in vista per Google Maps

La barra laterale sinistra da sempre ha accompagnato gli utenti non solo in Google Maps ma anche in molte altre applicazioni.

Google ritiene che sia giunto il momento di passare oltre, sopratutto in occasione dell’arrivo di Android 10 su molteplici dispositivi. Nella nuova interfaccia dunque il tasto simile ad un hamburger localizzato a sinistra viene rimosso, e con esso le varie opzioni che ora possono essere trovate nelle schede inferiori.

Nella nuova versione dunque le schede nella parte inferiore diventano 5, alcune opzioni della barra laterale sono state spostate nelle nuove schede mentre altre nel menu a tendina che può essere raggiunto con un tap sull’immagine del profilo.

Attraverso questo menu potete abilitare la Modalità Incognito per la navigazione, vedere gli Spostamenti, attivare la Condivisione della posizione e accedere alle Mappe Offline.

Tappando sempre sull’immagine del profilo è possibile accedere alle Impostazioni, mentre nella barra inferiore troverete Esplora e Tragitto e le sezioni Places, Post e Latest. Nella prima troverete i luoghi preferiti e le liste, nella seconda i voti e recensioni sulle località e nella terza i luoghi consigliati e messaggi inviati o ricevuti.  

La nuova interfaccia arriverà prossimamente per tutti gli utenti.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento