Chrome 79 disponibile: Tutte le novità introdotte

Google quest’oggi ha reso disponibile una nuova versione del browser Google Chrome. Scopriamo insieme tutte le novità introdotte. 

Google Chrome 79: Le novità della nuova versione

Partiamo subito con l’attivazione delle API WebXR Device, le quali consentono di creare applicazioni e giochi in realtà virtuale su smartphone e non solo.

Il nuovo aggiornamento introduce una revisione alle icone per le applicazioni PWA (Progressive Web Apps). Viene introdotta a grande richiesta la possibilità di riorganizzare la lista dei preferiti sia in forma di link che cartelle.

Proseguendo troviamo un sistema che permette di avere maggiore controllo password per evitare il phishing, tale sistema inoltre consiglia all’utente di cambiare la password salvata su un sito ritenuto non affidabile.

Chrome 79 abilita inoltre per gli utenti che possono usufruirne, la nuova funzionalità DNS-over-HTTPS, la quale protegge al meglio l’utente durante la navigazione, impedendo il tracciamento online e redirect automatico verso siti malevoli.

Le novità non finiscono qui, la nuova versione di Google Chrome migliora anche la clipboard condivisa tra il PC e il dispositivo Android, offrendo la condivisione rapida dei testi attraverso una connessione criptata end-to-end. 

Come sempre l’aggiornamento è disponibile via Play Store, vi basterà (nel caso in cui abbiate l’app installata) andare in “I miei giochi e App” e tappare su Aggiorna

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento