HomeGoogle Play StoreWhatsApp: Arrivano i messaggi che si autodistruggono – Come funzionano

WhatsApp: Arrivano i messaggi che si autodistruggono – Come funzionano

I messaggi che si autodistruggono arrivano su WhatsApp, ma come funzionano? Scopriamolo insieme. Se utilizzate WhatsApp BETA potreste già aver ricevuto la nuova funzionalità, ossia la possibilità di inviare dei messaggi che si cancellano dopo un certo periodo di tempo. 

 

WhatsApp: Come funzionano i messaggi che si auto distruggono

Come avviene da tempo su Snapchat, Telegram ed altre applicazioni di messaggistica, anche in WhatsApp arriva la possibilità di inviare messaggi che si autodistruggono nel tempo, a seconda delle impostazioni settate dall’utente.

La nuova funzione è presente a partire dalla versione WhatsApp 2.19.282 beta ed è rinominata in Delete Messages. Il funzionamento è molto semplice ed avviene simile alle Chat Segrete di Telegram.

Naturalmente nei gruppi soltanto gli ADMIN potranno usufruire di questa funzionalità. I messaggi verranno cancellati dopo un certo periodo di tempo. Inizialmente erano solo due le opzioni a disposizione, ossia 5 secondi e 1h dalla visualizzazione, ma con la nuova versione vengono aggiunte le opzioni spento, un’ora, un giorno, una settimana, un mese, o un anno, viene dunque rimossa la voce dei 5 secondi. 

Purtroppo non sappiamo quando la suddetta funzionalità arriverà nella versione definitiva del Messenger. Vi ricordiamo che attualmente il team sta lavorando anche al Tema Scuro già introdotto in parte nelle versioni ufficiali, grazie sopratutto ad Android 10.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento