HomeGoogle Play StoreWhatsApp: Attenzione alla nuova falla di sicurezza

WhatsApp: Attenzione alla nuova falla di sicurezza

Attraverso un annuncio ufficiale, Facebook ci informa che su WhatsApp è presente un bug critico che può essere attivato attraverso file con estensione .mp4 realizzati all’occorrenza, permettendo ad un hacker di iniettare codice malevolo in uno smartphone, al fine di controllarlo da remoto. 

Attenti alla nuova falla di WhatsApp

La nuova falla permetterebbe dunque ad un malintenzionato ed esperto programmatore di eseguire codici malevoli da remoto, senza effettuare alcuna autenticazione, per questo motivo viene definita come una falla critica.

L’uso della falla comprometterebbe dunque la privacy e sicurezza degli utenti, rischiando di perdere dati personali.  A quanto pare vi sono determinate versioni di WhatsApp afflitte dal suddetto problema e ve le riportiamo di seguito: 

  • Versioni Android precedenti alla 2.19.274
  • Versioni iOS precedenti alla 2.19.100,
  • Versioni Enterprise Client precedenti alla 2.25.3
  • Versioni Business for Android precedenti alla 2.19.104
  • Versioni Business for iOS precedenti alla 2.19.100
  • Versioni di Windows Phone precedenti e inclusa la 2.18.368

La falla prende il nome identificativo di CVE-2019-11931 ed è stata scoperta da un ricercatore della società. Il team sta lavorando per risolvere il problema tramite un aggiornamento. Vi consigliamo per tanto di tenere sempre aggiornato WhatsApp, assicuratevi quindi di non avere una di quelle versioni in uso. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento