HomeGoogle Play StoreFacebook Pay: Compatibilità e Come funziona

Facebook Pay: Compatibilità e Come funziona

Facebook annuncia la disponibilità di un nuovo sistema di pagamenti elettronici chiamato Facebook Pay, utilizzabile per ora solo dagli americani. A partire da qualche giorno l’app ufficiale di Facebook si è arricchita con il supporto di Paypal per permettere agli utenti di effettuare pagamenti o riceverli tramite il Messenger o Facebook stesso.

Facebook Pay: Compatibilità

Per ora solo gli utenti statunitensi possono usufruire del nuovo servizio per acquistare prodotti sul Facebook MarketPlace, inviare e ricevere denaro, sostenere raccolte fondi, effettuare acquisti in-game e cosi via dicendo.

A partire dai prossimi mesi il nuovo sistema di pagamenti sarà disponibile anche in altri Paesi e sarà accessibile non solo via Facebook ma anche tramite Instagram e WhatsApp, le quali nel caso non lo sappiate appartengono a Facebook

Facebook Pay è compatibile con le principali carte di credito Mastercard e Visa oltre che Paypal.

Facebook Pay: Come si usa 

A questo punto la domanda sorge spontanea, come si usa Facebook Pay? 

  1. Aprite l’applicazione ufficiale Facebook o Messenger
  2. Tappate sulla voce Facebook Pay
  3. Aggiungete il metodo di pagamento 
  4. Salvate le impostazioni
  5. Effettuate l’acquisto scegliendo Facebook Pay

In questo modo non dovrete inserire nuovamente i dati, se poi avete inserito più carte di credito vi verrà richiesto quale utilizzare.  

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento