HomeGoogle Play StoreGoogle Maps: Arriva la Modalità Anonimo, come attivarla!

Google Maps: Arriva la Modalità Anonimo, come attivarla!

L’app Google Maps si aggiorna con una nuova funzionalità tanto attesa quanto richiesta dalla community, ossia la modalità di avvalersi delle indicazioni fornite dall’app per raggiungere una certa destinazione, senza lasciare alcuna traccia, ci stiamo riferendo naturalmente alla Modalità Anonimo.  

Come attivare l’anonimo in Google Maps

Vi è mai capitato di ricevere una notifica dopo aver visitato specifici luoghi come ristoranti, musei ed altre località note, la quale chiede la vostra opinione? Questo accade perchè Google tiene traccia degli spostamenti che fate, di dove andate e cosa fate, ma c’è un modo da oggi per mettere a tacere o meglio dire bendare gli spioni.

Google Maps naturalmente ruota tutto attorno alla possibilità da parte di Google di conoscere i vostri spostamenti, sia per migliorare l’applicazione che per altri scopi. Attivando la Modalità Anonimo potete raggiungere le vostre destinazioni senza dare nell’occhio, limitando in parte l’esperienza offerta.

Come attivare la Modalità Anonimo? Presto detto:

  1. Aprite l’applicazione
  2. Tappate sull’icona del vostro profilo
  3. Tappate su Attiva modalità di navigazione in incognito 

Tenete bene a mente che così facendo non potrete usufruire di:

  • Cronologia degli spostamenti 
  • Informazioni generiche sulla vostra navigazione
  • Ricerche effettuate 

L’aggiornamento è via server, per cui se non visualizzate ancora la voce, non vi resta che attendere e provare successivamente.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento