Non scaricate video Youtube con questa app, contiene un malware!

Avete mai avuto l’esigenza o il desiderio di scaricare video Youtube su Android? Esistono svariate applicazioni che permettono di scaricare musica da Youtube o scaricare video da Youtube dallo smartphone, tra queste vi è una celebre app che però al suo interno cela un malware, a seguire i dettagli.

Snaptube: Scaricare video da Youtube con Malware

Gli autori dell’applicazione hanno voluto unire l’utile al dilettevole, creando un’app che permette di scaricare video da youtube ma con dei retroscena a dir poco spiacevoli. L’applicazione in questione cela un malware in grado di attivare abbonamenti a pagamento senza il permesso dell’utente.

Secure-D su segnalazione di alcuni utenti ha analizzato Snaptube, scoprendo che l’app usa un sistema che permette agli autori di monetizzare attraverso degli abbonamenti a pagamento, come potete vedere negli SMS riportati in alto.

Il codice malevolo non solo sottoscrive  abbonamenti ma genera anche banner pubblicitari in modo random. L’applicazione in questione non è presente nel Play Store, per cui il nostro consiglio oltre ad avere un buon antivirus installato su smartphone, è quello di non scaricare e installare le app al di fuori del Play Store, con il cosiddetto Sorgenti Sconosciute.

Se volete scaricare video da Youtube potete sempre affidarvi a questa guida.

Post precedente

Xiaomi Mi CC9 Pro: Svelate le specifiche tecniche con fotocamera posteriore da urlo

Next Post

Huawei annuncia il Nova 5Z

Articoli correlati