HomeGoogle Play StoreGmail: Il Tema Scuro arriva in ITALIA anche su Android 9.0 Pie

Gmail: Il Tema Scuro arriva in ITALIA anche su Android 9.0 Pie

E dopo il Play Store anche Gmail si tinge finalmente di nero in Italia, non solo su Android 10 ma anche Android 9.0 Pie, a seguire come abilitare il tema Scuro in Gmail.

Come attivare il Tema Scuro in Gmail

A partire da oggi Google ha reso disponibile la Modalità Notte o Tema Scuro per Gmail, a distanza di qualche settimana dal Play Store. Come abilitare il Tema Notte in Gmail? Semplice:

  1. Aggiornate Gmail all’ultima versione
  2. Recatevi nelle impostazioni dello smartphone
  3. Tappate su Display 
  4. Tappate su Modalità Notte

Fatto questo se non vedete ancora il Tema Scuro in Gmail, non vi resta che attendere in quanto il team sta lavorando via Server per apportare la modifica su tutti i terminali.  La procedura va eseguita sia che siate su Android 9.0 che Android 10.

Attivando la Modalità Notte sullo smartphone renderete automaticamente scure tutte le applicazioni supportate, tra cui Instagram, Play Store e app Google come Gmail, per quanto riguarda invece WhatsApp è ancora in fase di sviluppo ma il suo arrivo non dovrebbe tardare ulteriormente.

Non appena disponibile il Tema Scuro in Gmail avrete la possibilità di attivarlo o disattivarlo anche dalle Impostazioni dell’applicazione, senza dunque abilitare la Modalità Notte, opzione che probabilmente verrà inserita in futuro.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento