HomeGoogle Play StoreIl Play Store si tinge di Nero da oggi anche su Android 9.0 Pie

Il Play Store si tinge di Nero da oggi anche su Android 9.0 Pie

Dopo alcune settimane di test su Android 10, il Tema Scuro per il Play Store è disponibile da oggi anche su Android 9.0 Pie, mentre Gmail per ora mostra solo una schermata nera in apertura, per tanto si ipotizza che sia solo questione di ore o giorni. 

Come attivare il Tema Scuro nel Play Store su Android 9.0 Pie

Se avete Android 9.0 Pie ma il Play Store è bianco non dovete far altro che procedete come segue per attivare il Tema Scuro:

  1. Aggiornate il Play Store (potete farlo anche tramite APK se non vi viene notificata l’ultima versione)
  2. Recatevi nelle impostazioni dello smartphone
  3. Tappate su Display 
  4. Tappate su Modalità Notte

Ora quando aprirete il Play Store verrà visualizzato con il Tema Scuro, lo stesso discorso è valido per molte altre applicazioni. Per quanto riguarda Gmail purtroppo per ora è visibile solo una schermata nera all’apertura, probabilmente Google sta lavorando via server per applicare il Tema Scuro nel giro di poche ore o giorni (si spera).

Tenendo attiva la Modalità Notte potete usufruire dunque del Tema Scuro nel Play Store anche su Android 9.0 Pie, qualora vogliate riattivare il Tema Chiaro, non vi resta che disattivare la Modalità Notte dalle Impostazioni dello smartphone.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento