HomeGoogle Play StoreWhatsapp colpito da una pericolosa vulnerabilità ma è già disponibile un aggiornamento

Whatsapp colpito da una pericolosa vulnerabilità ma è già disponibile un aggiornamento

Un ricercatore ha recentemente scoperto una nuova falla che colpisce WhatsApp, la quale permette ad un malintenzionato di accedere ai file e messaggi della vittima attraverso una GIF malevola, per vostra fortuna è già disponibile un aggiornamento. 

WhatsApp: Scoperta e coperta una nuova falla

In concomitanza con la sua scoperta è stata già trovata una soluzione da parte di Facebook, il quale dopo aver ricevuto la segnalazione dai ricercatori si è messo al lavoro per il rilascio di un aggiornamento già disponibile.

La vulnerabilità come anticipato è in grado di sfruttare una GIF malevola per poter accedere ai dati personali della vittima. A quanto pare la falla risiede nella galleria di WhatsApp, utilizzata per generare le anteprime delle immagini, video o GIF.

L’exploit funziona con le versioni più recenti di Android, quindi su terminali con Android 8.1 Oreo e Android 9 Pie, non compare all’appello Android 10, versione che potrebbe già contenere di suo il fix.

Se l’applicazione vi crasha dopo la ricezione di una certa GIF, allora potrebbe trattarsi di un’immagine malevola, se volete evitare problemi correte sul Play Store e aggiornate l’applicazione alla versione 2.19.244.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento