HomeGoogle Play StoreWhatsApp e SMS: Nuova truffa sul WEB

WhatsApp e SMS: Nuova truffa sul WEB

Una nuova truffa si sta aggirando sulla rete in quest’ultimo periodo, diffondendosi a vista d’occhio non solo via SMS ma anche WhatsApp, ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme. 

Nuova truffa via SMS e WhatsApp

Quando si parla di truffe è facile pensare non solo agli SMS ma anche a WhatsApp, quest’ultimo sistema considerato il fiore all’occhiello dei truffatori, in quanto chi al giorno d’oggi non lo utilizza per comunicare con gli amici? 

Dopo gli iPhone regalati, le offerte di alcune catene, i buoni spesa Conad ed altre truffe di cui vi abbiamo parlato sul sito, è il turno delle  spedizioni fasulle.  Se avete ricevuto messaggi come:

Ciao “nominativo”, per favore conferma le tue credenziali per la consegna oggi, altrimenti il tuo pacco verrà spedito al mittente: link da cliccare

inutile dire che si tratta di una truffa. Nessuno vi chiederà mai di confermare le credenziali per la ricezione di un pacco, e se non dovete ricevere pacchi allora non ci vuole poi molto a capire che il messaggio è un pacco, ossia una truffa.

Non cliccate o tappate sul link in quanto fornirete al truffatore tutti i dati che poi digiterete negli appositi campi, quali nominativo, indirizzo ed ovviamente credenziali di pagamento come numeri di carte di credito, conti e quanto altro. Messaggi sospetti di questo tipo vanno cestinati automaticamente. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento