Denuvo arriva su Android: Addio alla pirateria dei giochi?

La pacchia è finita come si suol dire, a quanto pare Denuvo è in arrivo anche nei giochi Android, ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme. 

Denuvo arriva su Android: Addio alla pirateria dei Giochi

Denuvo è un sistema di sicurezza presente in numerosi giochi PC da qualche anno a questa parte, il cui scopo è quello di impedire ai pirati di scaricare e giocare illegalmente un gioco senza acquistarlo.

Fino ad oggi su Android la pirateria l’ha sempre fatta da padrone, specialmente per quei giochi come il Professor Layton che hanno un costo di 10 euro circa o più. Sul Play Store vi sono giochi economici e giochi costosi, questi ultimi naturalmente sono i più piratati su Android.

Anche le applicazioni non sono da meno, avete mai sentito parlare di APK Cracked o OBB? A breve non sarà più possibile scaricare giochi pirata o applicazioni pirata su Android, in quanto disporranno del Denuvo, il sistema di sicurezza di cui vi abbiamo parlato.

Secondo l’azienda Denuvo, l’implementazione del sistema di sicurezza nei giochi o app Android è molto semplice, non occorre un ulteriore SDK o particolari API.

Gli sviluppatori prima di aderire al programma Denuvo Mobile Game Protection possono testare personalmente il sistema di protezione, ma naturalmente quest’ultima potrebbe incidere in parte sulle prestazioni del gioco, sopratutto nei dispositivi meno performanti. 

La pirateria su Android ha i giorni contati come si suol dire, è solo questione di tempo. 

Post precedente

Moto Razr: Specifiche tecniche e possibile prezzo

Next Post

eFootball PES 2020 arriva a Ottobre su Android

Articoli correlati